Contenuti
Negli ultimi anni i durag sono diventati un accessorio di moda per gli uomini. Per scegliere il vostro, dovete considerare alcuni criteri. Il mercato offre diversi modelli di durag. Per questo, è complicato fare una scelta, soprattutto se è la prima volta.Quali sono i criteri per scegliere bene?
Quale tessuto è più popolare?
Quando si sceglie il proprio durag, bisogna innanzitutto considerare il tessuto utilizzato per realizzarlo. In realtà, vengono utilizzati diversi tipi di tessuto. Si può optare per la seta o il velluto. Anche il raso e la maglieria sono utilizzati per la produzione di durag. In realtà, ognuno di questi tipi di tessuto ha le sue specificità. Tenendo conto di ciò, potete scegliere facilmente il vostro copricapo. Ad esempio, potete optare per i tessuti di velluto se avete bisogno di una compressione sulla testa. I tessuti in raso sono adatti a chi desidera un copricapo leggero. Per quanto riguarda i tessuti a rete, sappiate che non sono altro che una moda.
Quale tipo di cinturino scegliere?
Molti dei modelli di durag disponibili hanno tre diversi tipi di cinghie. Pertanto, è necessario saper scegliere in base a questo parametro. Esistono infatti cinghie larghe, cinghie standard e infine cinghie con velcro. Il primo tipo di cinghia garantisce la sicurezza, evitando che il copricapo cada durante il sonno. Il secondo tipo non è troppo stretto. È adatto a chi ha la fronte sensibile. Per quanto riguarda l’ultimo tipo di cinghia, è bene sapere quale vi fa sentire a vostro agio, soprattutto se siete abituati a indossare il durag.
Il modello di durag: quale scegliere?
Prima di acquistare un durag, non dimenticate di dare un’occhiata ai modelli disponibili. In verità, sono quelli che incarnano la vostra personalità. Proprio per questo motivo, dovreste scegliere un durag che mostri veramente chi siete. L’unico scopo dell’utilizzo di un copricapo è quello di essere eleganti e alla moda. Tuttavia, il design del durag deve necessariamente far parte dei criteri da considerare al momento della scelta. Se necessario, chiedete consiglio a un esperto.