Avete appena ricevuto in regalo un bel tamburo a linguetta, uno strumento musicale che non conoscete ancora bene e vi state chiedendo come fare a suonarlo. Non c’è da preoccuparsi, i nostri consigli vi aiuteranno. Allora, come si fa a suonare il Tongue Drum? La lettura di questo articolo vi aiuterà.
Mettere gli adesivi sul tamburo
Il Tongue Drum non è altro che uno strumento musicale fatto a mano, progettato per essere suonato e maneggiato con gioia e gusto. Per quanto divertente, l’handpan può essere molto pratico e ricco di vibrazioni profonde e sonore. Per giocare bene, è necessario adottare alcuni trucchi. Infatti, per suonare bene il tamburo con la lingua, bisogna innanzitutto pensare a mettere o posizionare gli adesivi. Questi adesivi vengono forniti con lo strumento musicale al momento dell’acquisto e permettono di padroneggiare le note e le diverse lingue da utilizzare per suonare bene. È quindi necessario posizionarli sul tamburo e seguire le diverse note e gli schemi per padroneggiare il proprio strumento musicale. Questo si rivela il primo passo per diventare rapidamente un miglior suonatore di Tongue Drum.
Successo con il posizionamento dei tamburi
Il secondo passo per padroneggiare il tamburo con la lingua è quello di trovare il giusto posizionamento. Non ignorate che per avere successo in qualcosa, dovete essere ben preparati a farlo, essere liberi nei movimenti e disposti a mettere in atto tutte le strategie per avere successo. Questa seconda fase di padronanza del tamburo della lingua rientra in questa stessa logica. Dovete infatti riuscire a posizionare bene il vostro tamburo per essere a vostro agio e liberi da ogni movimento e gesto quando iniziate a suonarlo. A tal fine, si può scegliere di appoggiare lo strumento musicale su un oggetto abbastanza duro per essere più ispirati a imparare a suonarlo, oppure di posizionarlo direttamente sul proprio corpo ed essere automaticamente connessi alle sue vibrazioni. È inoltre possibile posizionarlo su un supporto in metallo o in legno.