Frullato con kiwi, banana e mela verde

frullato verde kiwi banana, ricetta gestione dei soffritti

Un semplice frullato verde preparato con tanta buona frutta e senza zuccheri aggiunti: per iniziare bene la giornata o prendersi un attimo di pausa.

frullato verde kiwi banana, ricetta gestione dei soffritti

Un incontro sapiente quello tra la banana ed il kiwi: dolce la prima, acidulo il secondo, entrambi ricchi di straordinarie proprietà. La banana ricchissima di potassio, aiuta nei momenti di stress psico-fisico, mentre il kiwi è un vero e proprio concentrato di vitamina C ed andrebbe consumato spesso durante il periodo invernale. Un mix, questo, che mi è piaciuto molto, soprattutto perché mi ha permesso di godermi il kiwi senza avere troppi problemi di acidità di stomaco: la banana, infatti, aiuta molto a tamponarne gli effetti, talvolta eccessivi sulle pareti dello stomaco. L’aggiunta della mela verde, poi, dona corpo a questo frullato, aggiungendo una nota particolare al sapore.

Il frullato di kiwi e banana è sinonimo di benessere: anche per i bambini

Oltre ad essere un toccasana per gli adulti, un frullato è un ottimo alimento anche per i bambini: sono leggeri, ricchi di vitamine e sali minerali, colorati e divertenti da bere. Provate ad aggiungere una cannuccia al bicchiere, sarà subito una festa! Ed intanto i vostri piccoli faranno una buona scorta di preziose vitamine, tenendosi alla larga dal cibo spazzatura. L’unica accortezza è quella di evitare il kiwi se i bambini sono molto piccoli perché può causare allergia: chiedete sempre il parere del vostro pediatra prima di dare un alimento particolare ai vostri figli.

frullato verde kiwi banana, ricetta gestione dei soffritti

 

Frullato con kiwi, banana e mela verde
 
Tempo di prep.
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Un pieno di vitamine e sali minerali grazie a questo portentoso frullato. Banana e kiwi si uniscono in un gusto esotico ed accattivante.
Autore:
Tipo di ricetta: Centrifugati - Frullati - Smoothies
Porzioni: 1
Quello che serve:
  • 2 kiwi
  • ½ banana
  • ½ mela verde
Preparazione:
  1. Per preparare questo semplice frullato non avrete bisogno della centrifuga come invece accade per quanto riguarda i succhi: procuratevi un frullatore o un mixer ad immersione ed introducete i pezzetti di frutta lavata e sbucciata nel boccale, assieme ad un goccio di acqua. Azionate ad intermittenza il frullatore in modo da non surriscaldare la frutta e continuate ad aggiungere acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata. Vi consiglio ad ogni modo di lasciare questo frullato piuttosto denso, mantenendo così le caratteristiche proprie della banana.
  2. Servite immediatamente il frullato verde per evitare di perderne le importanti proprietà.

 

Lascia un commento

Vota questa ricetta: