Centrifugato di broccoli sedano e mela verde: il succo detox per una primavera alla grande

centrifugato di broccoli sedano mela verde

Oggi voglio parlarti di un succo detox particolarmente buono ed efficace: il centrifugato di broccoli sedano e mela verde, per fare il pieno di antiossidanti e preziose vitamine, ottime per dare la giusta carica in questo particolare momento dell’anno.

centrifugato di broccoli sedano e mela verde

Aprile…dolce dormire! Ok, devo ammettere che c’è sempre una buona ragione per rimanere a letto la mattina: d’inverno perché fa freddo e sotto le coperte si sta che è una meraviglia, d’estate perché la mattina è il momento più fresco e finalmente riesci a rilassarti, primavera perché…beh perché è primavera ovvio! Eppure, mentre da un lato è ormai appurato che abbiamo necessità di dormire circa otto ore per notte per stare bene, dall’altra è importante ricordare che una sonnolenza eccessiva è un messaggio del nostro corpo per indicarci che abbiamo bisogno di qualcosa. A volte piccole carenze, altre un bisogno importante di depurazione. Forse è per questo che in primavera è più difficile alzarsi?

WP_20150928_00_11_58_Pro
Aprile…dolce dormire!

 

 

Centrifugato di broccoli per fare il pieno di vitamina C

Nonostante l’abitudine di associare la vitamina C con frutti di colore giallo e arancione, molta frutta e verdura verde sembra esserne ricchissima: kiwi e broccoli in primis, ne contengono davvero moltissima. Un kiwi a colazione può darti una carica pari (e superiore) a quella di un buon caffè, senza però l’inconveniente di dare tachicardia! I broccoli lo stesso…certo, non ti sto consigliando di farti una tazza di broccoli la mattina subito dopo la sveglia 😉 Diciamo che un succo come questo è perfetto come break a metà mattina o come merenda del pomeriggio, quando l’abbiocco sale e la stanchezza comincia a farsi sentire. Sì, non c’è niente di meglio che prepararsi un buon centrifugato, per spezzare la routine quotidiana e prendersi 5 minuti tutti per noi…amo questi piccoli momenti!

Prova anche: Frullato di kiwi, banana e mela verde

E per quanto riguarda il sapore? Ti dirò, secondo me non è male: l’aroma preponderante è il sedano che arriva subito, seguito dal broccolo che però da crudo non è così pungente come da cotto. La mela aiuta ad ammorbire e unire i profumi, rendendo il sapore buono ed equilibrato. Da provare insomma!

centrifugato detox

Centrifugato di broccoli sedano e mela verde
 
Tempo di prep.
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Un succo dall'intenso colore verde, ricco di vitamine e antiossidanti perfetto per depurare l'organismo e dare una carica in più alle tue giornate
Autore:
Tipo di ricetta: Succo
Porzioni: 1
Quello che serve:
  • 1 mela verde
  • 6-7 cimette di broccolo
  • 2 coste di sedano
Preparazione:
  1. Lava accuratamente le verdure e la mela.
  2. Togli il torsolo, ma lascia la buccia.
  3. Taglia tutto in piccoli pezzi e centrifuga immediatamente.

Come vedi, basta davvero un attimo per fermarsi e riprendere alla grande. La natura ha una soluzione più o meno per tutto, sta a noi scegliere gli ingredienti giusti! E tu? Hai qualche ricetta detox da consigliare?

 

Lascia un commento

Vota questa ricetta: