Centrifugato di ananas, carote e sedano

centrifugato di ananas, carote e sedano

Semplice, veloce e depurativo: il centrifugato di ananas, carote e sedano è perfetto per salutare la primavera in arrivo!

Certo, non c’è una vera stagione per il  centrifugato di ananas, carote e sedano: però con l’arrivo della primavera il nostro corpo ha bisogno di svegliarsi dal letargo invernale…abbiamo tutti la necessità di depurarci dalle scorie accumulate, per far spazio all’energia vitale che si accende in primavera.

centrifugato di ananas, carote e sedano

Questo centrifugato si avvale dell’effetto diuretico dell’ananas (si utilizza anche il gambo, non a caso) e del sedano e dell’apporto di preziose vitamine delle carote. In vista della tintarella estiva, è bene cominciare a nutrire il nostro corpo con il prezioso beta-carotene, in modo da permettere un’abbronzatura migliore e più duratura (non solo: anche l’assorbimento di vitamina D ne trae vantaggio).

Il centrifugato di ananas, carote e sedano riesce a dare energia anche solo a guardarlo: un arancione intenso, ricco di vitalità, perfetto per iniziare la giornata nel migliore dei modi o per offrire una divertente merenda ai vostri piccoli.

Se volete ottenere un centrifugato dal sapore più esotico, prima di versare il succo nei bicchieri preparateli nel seguente modo: bagnate leggermente la cima dei bicchieri e fatevi aderire il cocco grattugiato. In questo modo l’aroma dolce di cocco conferità una nota davvero particolare al vostro centrifugato di ananas, carote e sedano, facendovi sentire, anche solo per un attimo, finalmente in vacanza!

Centrifugato di ananas, carote e sedano

Ingredienti (per due bicchieri):

  • 1/4 di ananas
  • 2 carote
  • 1 costola di sedano
  • limone
  • acqua q.b.

Preparazione:

Lavate accuratamente la frutta e la verdura: togliete la buccia all’ananas e tagliatelo a seconda delle dimensioni della vostra centrifuga Non togliete il cuore (la parte più dura): è quella la parte più diuretica e centrifugata è perfetta. Spazzolate le carote ed eliminate le foglie e la parte bianca del sedano.

Cominciate con il centrifugare l’ananas, poi passate alla carota ed infine al sedano; aggiungete qualche goccia di limone al vostro centrifugato, mescolate con cura e versatelo in due bicchieri. Aggiungete eventualmente un pochino di acqua, a seconda dei vostri gusti.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Gestione dei Soffritti è anche su Facebook! Se vuoi rimanere in contatto, segui la fan page a questo indirizzo.

 

 

Una risposta a “Centrifugato di ananas, carote e sedano”

  1. […] particolarmente la frutta e la verdura proposti in maniera tradizionale, e prediligono dunque un succo che possono bere fuori o dentro casa. Un buon bicchiere di questo succo potrà farsi da loro […]

Lascia un commento